Crioterapia total body in CRYO XC™

CRYO XC™ cryotherapy unit

Informazioni sulla criocamera – Cryosauna CRYO XC™

La criosauna, chiamata anche criocamera, è un dispositivo innovativo che offre trattamenti di crioterapia total body a temperature estremamente basse. La camera criogenica/sauna criogenica è diventata una delle forme di terapia criogenica maggiormente applicate. La sua popolarità è cresciuta in molte aree diverse tra cui sport, salute e benessere. Utilizzando il dispositivo per la camera criogenica, ora abbiamo modi per stimolare il corpo a recuperare più velocemente, alleviare il dolore, attenuare l’infiammazione, aumentare la mobilità, la forza, la flessibilità, migliorare le condizioni in presenza di molte malattie autoimmuni, aumentare la produzione di collagene e ridurre la cellulite. Raggiunge questi effetti desiderabili sfruttando le condizioni impostate a temperature estreme che vanno da -110 ° C a -160 ° C nella cabina criogenica.

Come funziona

Il sistema miscela i vapori di azoto liquido con l’aria per portare l’interno della cabina del cliente a temperature estremamente basse. Prima di iniziare una serie di sessioni, la Cryosauna – Criocamera è preraffreddata a una temperatura standard e una volta che l’unità ha terminato il processo di preraffreddamento della cabina criogenica del cliente, l’unità è pronta per i trattamenti. Le temperature standard nella sessione di crioterapia vanno da -110 ° C a -160 ° C in base alla modalità operativa. La durata della sessione può variare da 2 minuti a 3,5 minuti. Le impostazioni e le modalità sono regolabili in qualsiasi momento durante il trattamento nel caso in cui il cliente richieda temperature più basse o una sessione più lunga.

CRYO XC™ Plus Cryotherapy unit
Callum Smith

Quali sono gli effetti della CTB?

Mentre è in funzione, l’aria estremamente fredda abbassa rapidamente la temperatura della pelle a cui il corpo reagisce iniziando il processo di vasocostrizione. La vasocostrizione ha luogo come reazione difensiva del corpo all’ambiente estremo. Una volta terminato il trattamento e terminata la stimolazione a freddo, il processo di vasodilatazione entra in azione e consente al sangue di ritornare completamente nelle aree da cui il sangue è stato espulso. Una volta che il cliente esce dalla criocamera può avvertire una scarica di endorfine che dura per un periodo fino a 4 ore e una sensazione di aumento del flusso sanguigno in superficie.

CRYONiQ Helpline

In caso di domande sul controllo e la certificazione della qualità e sugli standard di qualità, contattaci all’indirizzo support@cryoniq.it